salta la barra


Comune di Prato
 indietro  help

La certificazione anagrafica on line permette di ottenere certificati, sia in bollo che in carta libera, di persone residenti o iscritte nel registro AIRE del Comune di Prato.

I certificati rilasciati dal Comune (residenza, nascita, ecc..) sono necessari solo tra soggetti privati. Alle pubbliche amministrazioni ed ai gestori di pubblici servizi (es. Enel, Publiacqua...), se richiesto, è sufficiente presentare un'autocertificazione oppure la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Richiedi un certificato anagrafico per te o per chi è presente nel tuo stato di famiglia tramite il servizio di certificazione nazionale della popolazione residente (ANPR)

  Entra con SPID, CNS o CIE e ottieni gratuitamente i certificati anagrafici da ANPR


Richiedi un certificato di stato civile o anagrafico di persone residenti nel Comune di Prato

  Certificati di persone residenti nel Comune di Prato

Il servizio rilascia certificati anagrafici e di stato civile di persone residenti nel Comune di Prato, è sempre attivo, tranne il mercoledì dalle 18:00 alle 21:00, per permettere le necessarie operazioni di aggiornamento.
Il rilascio del certificato è gratuito, ma sarà necessario apporre la relativa marca da bollo dove previsto dalla normativa.


 indietro  inizio pagina